Napoli è baciata da Dio ma violentata dall’uomo

La mancanza di lavoro è la causa della grave crisi di legalità e sicurezza che sta coinvolgendo L’Italia e in particolar modo Napoli e provincia. La disoccupazione provoca criminalità e garantisce l’organizzazione della malavita che facilmente arruola ragazzi nelle file del crimine. È purtroppo questa la rappresentazione che molti fanno della nostra città che viene umiliata. Non è così , Napoli non è solo questo, Napoli è altro!

Voglio riprendere una citazione di Guido Piovene :< la bellezza di Napoli cresce di giorno in giorno , di settimana in settimana , via via che scopre i suoi segreti . Finché si giunge a intendere che è questo il più bel golfo della terra>. Amo viaggiare e un giorno avrò visitato monumenti, grattacieli, stazioni ferroviarie e aeroporti mega galattici, infrastrutture e attrazioni di ogni tipo. L’uomo può certamente rendere una città che non ha nulla bella ed è quello che è capitato a molte capitali arabe , americane , cinesi , giapponesi , australiane in cui l’intervento umano con l’ausilio del denaro, della tecnologia e delle politiche ha avuto un ruolo fondamentale.

Ma ciò che la natura ha donato a Napoli e ‘ un qualcosa che non ha eguale, non è quantificabile con nulla.

Un giorno quando dopo aver visto il mondo mi soffermerò a guardare da una terrazza 3 isole ( Ischia e Capri e Procida ), il Vesuvio e il Monte Somma che scendono fino in mare , il castello più bello del mondo, la suggestiva cornice di spaccanapoli facente parte del centro storico più vasto d’Europa , penserò che la bellezza al naturale e ‘ Napoli e Tutto il resto e ‘ altro !

Per questi motivi Napoli con le sue grandi bellezze naturali ed artistiche dovrebbe essere altro, dovrebbe essere vista come la città dalle grandi risorse ed eccellenze, purtroppo non è così !

Adesso, senza inutili polemiche coadiuvate dalle solite chiacchiere da Bar, usciamo fuori tutti, costruiamo il futuro della città più bella del mondo, lasciamo agli altri il pensiero che Napoli è solo scippi , rapine , malavita e immondizia. Napoli è Baciata da dio ma violentata dall’uomo . Solo noi possiamo migliorarla e non rendendola una città migliore, bensì La città migliore.

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: